Esperienze Lavorative

Novembre 2012 - Milano

• Tipo di azienda o settore:
Nota società di consulenza informatica

• Tipo di impiego:
Consulenza software

• Principali mansioni e responsabilità:
Analisi funzionale e sviluppo per il cliente Fastweb (Area CRM). Utilizzo dell’applicativo Siebel CRM ver 8.0 (Client + Tool). Utilizzo del Database Oracle 10g, Web Services, XML

 

Giugno 2012 - Roma

• Tipo di azienda o settore:
Nota società di consulenza informatica

• Tipo di impiego:
Consulenza software

• Principali mansioni e responsabilità:
Analisi funzionale per il cliente Telecom Italia (Area CRM). Utilizzo dell’applicativo Siebel CRM ver 8.0 (Client + Tool). Utilizzo del Database Oracle 10g, Web Services, XML

 

Gennaio 2012 - Roma

• Tipo di azienda o settore:
Nota società di consulenza informatica

• Tipo di impiego:
Consulenza software

• Principali mansioni e responsabilità:
Analisi di fattibilità, analisi funzionale e sviluppo software per il cliente Telecom Italia (area Amministrazione Finanza e Controllo), .finalizzato alla realizzazione di un sistema per il recupero crediti. Utilizzo dell’applicativo Siebel CRM ver 8.0 (Client + Tool). Utilizzo del Database Oracle 10g, Web Services, XML

 

Giugno 2011 - Sao Paulo (Brasile)

• Tipo di azienda o settore:
Nota società di consulenza informatica

• Tipo di impiego:
Consulenza software in ambito CRM e UCM

• Principali mansioni e responsabilità:
Analisi funzionale, analisi tecnica, bugfixing e sviluppo per il cliente TIM Brasile (progetto UCM). Integrazione con sistemi legacy. Definizione interfaccia Utente.Utilizzo del Database Oracle 10g. Utilizzo dell’applicativo Siebel UCM (Client + Tools). Creazione di Screens, Views, Applets, Utilizzo di workflows, implementazione di Web Services, Creazione di Business Service Custom

Maggio 2008 - Roma

• Tipo di azienda o settore:
Nota società di consulenza informatica

• Tipo di impiego:
Consulenza software in ambito CRM

• Principali mansioni e responsabilità:
Stabilizzazione, service creation, analisi tecnica, analisi funzionale, bugfixing e sviluppo per il cliente Telecom Italia S.p.a. (progetto CRM Affari) . Integrazione col portale utente e con i sistemi esterni ambito Caring e Ordering. Utilizzo del Database Oracle 10g. Utilizzo dell’applicativo Oracle Siebel CRM 8.0 (Client + Tool):

- Creazione di Business Service Custom,

- Implementazione di Web Services,

- Utilizzo di workflows.

Creazione di un portale custom, basato su tecnologia GWT/GXT



Estate 2001
• Tipo di azienda o settore:
negozio di computer

• Tipo di impiego:
assistenza tecnica

• Principali mansioni e responsabilità:
risolvere problemi di natura hardware e software

 

Altre Esperienze Lavorative

 

2009
• Tipo di azienda o settore:
Informatica

• Tipo di impiego:
Consulenza software

• Principali mansioni e responsabilità:
Progettazione e realizzazione di portali web basati su tecnologia PHP5 ed integrazione con degli stessi con applicativi per dispositivi mobili basati su SO Android (ver 1.6 e ver >=2.2 )

 

2011
• Tipo di azienda o settore:
Informatica

• Tipo di impiego:
Consulenza software

• Principali mansioni e responsabilità:
Personalizzazione e gestione di una piattaforma di ecommerce basata su Virtuemart (component Joomla per ecommerce)